UN NUOVO PROGETTO PER SCUOLE E FAMIGLIE!
UN NUOVO PROGETTO PER SCUOLE E FAMIGLIE!

Geronimo Stilton presenta STOP BULLISMO, FACCIAMO SQUADRA!, il progetto dedicato a bambini, genitori e insegnanti per parlare insieme di bullismo.
L’obiettivo?
Offrire strumenti semplici e accessibili, a misura di bambino, per comprendere, prevenire e affrontare questo fenomeno… e promuovere la cultura della gentilezza e del rispetto!
Perché è importante parlare di bullismo?
Il bullismo lascia segni profondi, anche quando non si vedono. Ferisce con parole, gesti e silenzi. È importante imparare a riconoscerlo e chiedere aiuto, per non sentirsi mai soli. È un fenomeno sempre più presente nella vita di bambine e bambini, non solo a scuola ma anche online, dove ormai trascorriamo tanto tempo. Parlarne è il primo passo per capirlo e affrontarlo insieme.
Un’iniziativa indirizzata a:
- INSEGNANTI con una proposta didattica solida e coerente con il programma scolastico, differenziata per classi.
- RAGAZZE E RAGAZZI con spunti semplici ma efficaci, sempre presentati con leggerezza e ironia, per riconoscere, prevenire e affrontare il fenomeno del bullismo.
- GENITORI, EDUCATORI E NONNI con contenuti e attività per imparare a riconoscere e affrontare il fenomeno del bullismo nella quotidianità dei giovani lettori.
Il primo passo per partecipare all’iniziativa è registrarsi sul sito. Qui, troverai tanti materiali, schede stampabili e spunti di riflessione per realizzare le attività.
1. SCEGLI tra le attività quella (o quelle) che preferisci.
2. REALIZZA in classe oppure in famiglia l’attività che hai scelto.
3. CONDIVIDI i risultati con amici e colleghi, anche online!
A ottobre arriva in libreria IL PICCOLO LIBRO CONTRO IL BULLISMO un racconto che ci insegna che, solo facendo squadra, possiamo costruire un mondo più gentile, sicuro e inclusivo per tutti!