Logo Legalità

ATTIVITÀ

diventiamo tutti "inviati
speciali per la pace"!

Per la scuola o per la famiglia, da realizzare da soli, con i familiari o con la propria classe: di attività per parlare di pace ce ne sono davvero per tutti i gusti… e per tutte le età. Scegli le tue preferite e, una volta realizzate, condividi con amici e parenti il frutto del vostro lavoro! Perché la speranza e l'armonia, come tante altre cose belle, si possono nutrire anche attraverso il passaparola.
I FIORI DELLA PACE
I fiori di carta, con la loro bellezza e delicatezza, diventano potenti simboli di speranza e armonia. Ogni fiore colorato e assemblato rappresenta un impegno personale per “coltivare” la Pace nell’ambiente e nel mondo.

LA VIA DELLA PACE
Benvenuti nell’attività LA VIA DELLA PACE, un vero e proprio “viaggio matematico di fratellanza”!

LA CITTA' DELLA PACE
Benvenuti a PACELAND, la città della Pace! Un progetto straordinario che coinvolgerà alunne e alunni in un’avventura emozionante per costruire un posto unico, dove tutto si svolge all’insegna della Pace.

UN'ONDA DI PACE
Prepariamoci ad immergerci in un’esperienza coinvolgente e straordinaria, in cui alunne e alunni si trasformeranno in piccoli-grandi scrittori della Pace!

L'AQUILONE DELLA PACE
Sul delicato filo della creatività e dell’immaginazione, le nostre alunne e i nostri alunni intraprenderanno un viaggio unico e affascinante, un vero e proprio volo verso la Pace.

COME CERCHI NELL'ACQUA
Il primo nucleo dove deve regnare la pace è sicuramente la famiglia! È il più piccolo ma il primo ambito in cui si impara a stare con le altre persone, in questo caso genitori, sorelle, fratelli.

LE CARTE DELLA PACE
È vero che piace a tutti entrare in una casa e notare che c’è una bella luce? Sentire magari un buon profumo, percepire nell’insieme che regna una bella atmosfera!

leggi in anteprima
la pace è...

libro della pace
Da quando è scoppiata la guerra tutti gli studenti della scuola di Topazia sono turbati, ma Geronimo ha un’idea per affrontare il problema! Creare un numero speciale dell’ECO DEL RODITORE raccogliendo notizie e testimonianze che aiutino a raccontare cos’è la pace. Gli alunni diventeranno così dei veri e propri “inviati speciali per la pace” e capiranno che ognuno può fare tanto per rendere il mondo un posto migliore, a seconda delle proprie disponibilità e capacità. Perché LA PACE SIAMO NOI!

Chi si iscrive al sito, presto potrà leggere un estratto del libro!

iscriviti ora!