STOP! 5 SEGNI CHE PARLANO

STOP! 5 SEGNI CHE PARLANO

Immagine news
Immagine news
01 SETTEMBRE 2025
condividi su Facebook

Un tema forte, di grande attualità, affrontato con la delicatezza e l’ironia di Geronimo Stilton!

Come vi abbiamo anticipato, per l'iniziativa STOP BULLISMO, FACCIAMO SQUADRA! Geronimo Stilton ha messo in serbo per voi una gran quantità di attività istruttive, divertenti e creative da realizzare in classe o in famiglia. Si tratta di piccoli grandi progetti che, a partire da momenti di riflessione condivisa o dalla manipolazione di carta, colori e materiali di recupero permetteranno a ragazze e ragazzi di comprendere appieno la complessità dietro al fenomeno del bullismo sia per chi ne è vittima sia per chi ne è artefice.

A Geronimo Stilton piace stuzzicare la vostra curiosità, ecco quindi che un piccolo indizio sulla sorpresa che vi attende al rientro dalle vacanze estive.

A partire dal 12 settembre 2025 sarà disponibile l'attività STOP! 5 SEGNI CHE PARLANO: un primo assaggio di ciò che scoprirete nei mesi a venire e uno spunto creativo per accogliere in classe alunne e alunni durante la prima settimana dell'anno scolastico.

Destinata alle allieve e agli allievi delle classi della Scuola Primaria, basterà munirsi di carta, forbici, pennarelli e colla per rendere il primo giorno di scuola davvero speciale!

L’attività STOP! 5 SEGNI CHE PARLANO è molto più di un laboratorio creativo: è un invito a dare forma al coraggio, a trasformare la carta in voce, a dire “basta” con il cuore e con le mani. In un mondo dove a volte ragazze e ragazzi non trovano le parole giuste, questa attività dona loro un alfabeto di gesti, fatto di segni semplici ma potenti.


le ultime news