Realizziamo il Nastro della Pace!

2 MAGGIO

Mettiamoci all’opera con il Nastro della Pace!

Come vi abbiamo anticipato, per l’iniziativa Mi piace fare Pace! il nostro Geronimo Stilton ha messo in serbo per voi una gran quantità di attività istruttive, divertenti e creative da realizzare in classe o in famiglia. Si tratta di piccoli grandi progetti che, a partire da momenti di riflessione condivisa o dalla manipolazione di carta, colori e materiali di recupero, permetteranno a ragazzi e ragazze di comprendere appieno tutte le sfumature della Pace, prendendo in esame le parole che abbracciano questo importante concetto.

A Geronimo piace stuzzicare la vostra curiosità: cosa ne dite di godervi un assaggio di ciò che scoprirete nei mesi a venire? Scaricate subito i materiali che vi permetteranno di mettervi all’opera con la realizzazione del Nastro della Pace, la prima attività destinata agli allievi e alle allieve delle classi della Scuola Primaria. In questo progetto, l’uso di rotoli di spago, pinzatrice, pennarelli e colla si accompagnerà a momenti di dialogo in classe sul tema “azione e reazione”: alunne e alunni potranno così confrontarsi sulle emozioni che si innescano in contesti di ascolto e comprensione dell’altro e quali, invece, scatenino a volte prese in giro o mortificazioni.

Presto, mettetevi al lavoro: scaricate i materiali-guida e preparatevi a personalizzarli insieme!

SCARICA I MATERIALI