“La Pace è…” in libreria!

13 SETTEMBRE 2023

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato: il 19 settembre approderà in libreria il nuovo libro di Geronimo Stilton e tra gli scaffali sarà la novità più cercata. Se volete essere certi di accaparrarvene una copia, segnatevi la data sul calendario!

La Pace è” - questo il titolo del libro - è una nuova avventura che condensa in sé tutti i valori che abbiamo imparato a conoscere in Mi piace fare Pace! Ma cosa sarà mai successo a Topazia, da far sì che sia necessario parlare di non violenza? Scopritelo subito in questa piccola anticipazione.

Dovete sapere che nella redazione dell’Eco del Roditore, il giornale che dirige Geronimo, sono giunte notizie allarmanti: in un Paese al di là del mare Rattico Settentrionale è scoppiata una guerra e, nonostante il conflitto non riguardi loro, tutti gli abitanti di Topazia sono molto dispiaciuti e turbati. Anche i più giovani danno segni di disagio: la maestra Topitilla ha infatti notato che le sue alunne e i suoi alunni sono sempre più nervosi e distratti, e crede che questo comportamento sia dovuto alla loro necessità di esprimere, in qualche modo, la preoccupazione che sentono dentro. Come fare per riportare il sorriso su quei musetti? Geronimo, appena viene informato, ha un’idea: trasformare la classe in una squadra di veri giornalisti che avranno come incarico quello di raccogliere testimonianze di pace e amore per un numero speciale dell’Eco del Roditore!

Volete sapere quali imprese dovranno affrontare i giovani topo-reporter? Allora correte in libreria a prenotare la vostra copia!