Che bello essere gentili!

11 NOVEMBRE 2022
condividi su Facebook

Con il Gentilometro di Geronimo Stilton, in classe c’è sempre il clima giusto!

Un sorriso inaspettato, una penna prestata a un’amica che l’ha scordata a casa, un “grazie” esclamato col cuore, un piccolo incoraggiamento dato al momento giusto, a un compagno in difficoltà: sono tanti, tantissimi, i piccoli gesti gentili che possono trasformare un momento un po’ “così-così” in un momento speciale, anche a scuola! Geronimo Stilton stava pensando proprio a questo quando si accorto che la Giornata Mondiale della Gentilezza è alle porte: ecco l’occasione perfetta per coinvolgere i bambini in un’attività divertente, tutta improntata alla diffusione di questo valore!

Scarica subito la scheda in PDF dell’attività: troverai tutte le istruzioni per realizzare e portare a termine un progetto speciale che porterà le bambine e i bambini della tua classe a riconoscere con più sicurezza i
comportamenti gentili, e ad adottarli nel quotidiano, scatenando così una virtuosa reazione a catena! Di cosa si tratta? Del
Gentilometro, un allegro cartellone in cui alunni e alunne potranno tener conto con penne e colori di ogni gesto gentile che noteranno in classe, nell’intervallo, in palestra, e all’ingresso o all’uscita da scuola: tacca dopo tacca, il Gentilometro restituirà la “temperatura” della Gentilezza della vostra comunità, e potrete discutere del risultato raggiunto commentandolo insieme.

Se vuoi sapere come poter rendere il mondo un posto migliore, un gesto alla volta, corri subito in libreria per scoprire Il piccolo libro della Gentilezza!


le ultime news