Benvenuti a Paceland!

17 NOVEMBRE 2023
Come ci ha ricordato Geronimo Stilton, la Pace si può costruire gesto dopo gesto, un passo alla volta. E se si potesse costruire anche… un mattone alla volta? Sull’onda di questo pensiero, il nostro topo-giornalista preferito ha pensato una nuova divertentissima attività di “Mi piace fare Pace!” dedicata ai bambini e alle bambine che frequentano la  scuola primaria: la Città della Pace.

Insegnanti, a raccolta! In calce a questa news troverete una splendida guida che illustrerà come realizzare con le vostre alunne e i vostri alunni un progetto stratopico: in quel documento, potrete reperire i suggerimenti su come proporre l’attività, delle matrici da stampare e personalizzare, e l’elenco di tutti i materiali necessari. Ma di cosa si tratta, nel dettaglio? Di un’opera d’arte collettiva, se volete anche illuminabile, da esporre nella vostra aula o lungo le pareti della scuola!

Con la vostra supervisione, i bambini creeranno una piccola città popolata di casette che potranno decorare a loro scelta colorandole con tinte allegre, incollando personaggi sagomati e scrivendo, sui loro tetti, dei messaggi di Pace. Piano piano, prenderanno così vita delle casette tridimensionali pronte a diffondere armonia: delle piccole testimoni di come con la collaborazione, il rispetto e l’inclusione la vita di tutti possa diventare immediatamente più bella, ricca e pacifica!

SCARICA I MATERIALI!