Scopri il progetto dedicato alla PACE!

2 MAGGIO
condividi su Facebook

La Pace è qualcosa di più dell’assenza di guerre.

Per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, è facile, quasi intuitivo, cogliere il concetto di Pace in relazione agli eventi bellici che agitano il nostro presente. Ma la Pace è molto di più dell’assenza di guerre: la Pace è un equilibrio che si coltiva giorno per giorno, anche in assenza di conflitti. Pace è comprensione delle esigenze dell’altro, collaborazione, volontà di comprendere il diverso, pazienza, accoglienza… Per condurre i più giovani a far proprie tutte le accezioni di questo importante valore, Geronimo Stilton lancia la nuova
iniziativa
Mi piace fare Pace!, dedicata alle scuole e alle famiglie: un progetto che, con un approccio ai temi dell’attualità coerente con lo stile del topo-giornalista più amato del mondo, cala nel quotidiano, con esempi concreti, preziosi spunti che aiuteranno le ragazze e i ragazzi a comprendere come rendere il mondo un posto migliore.

Come le iniziative precedenti, anche Mi piace fare Pace! si caratterizza per la sua impostazione educativa, ma anche divertente. Ecco cosa vi aspetta:

CREATIVITÀ ALLE STELLE: tante nuove attività creative da realizzare in classe o con familiari e amici.

UNA NUOVA COINVOLGENTE LETTURA: La Pace è..., il nuovo libro in cui Geronimo racconta un’emozionante avventura a tema, che mette in scena le parole della Pace e scoprirne il preziosissimo valore.

-         - UN CONCORSO IRRESISTIBILE: un’iniziativa che, oltre a mettere in palio 10 fantastici Kit Scuola da condividere con compagne e compagni, permette di vincere un video-incontro con Geronimo Stilton. Proprio lui, in pelliccia e baffi! 

le ultime news