greca

L’educazione civica nella scuola primaria... in chiave creativa!

greca
28 maggio 2021
CONDIVIDI LA NEWS:

Giocando s'impara.

I tuoi alunni hanno sempre più bisogno di confrontarsi su temi come il rispetto dei diritti fondamentali delle persone: in quest’ottica, l’educazione civica a scuola assume sempre più importanza.

Ma come rendere più vividi e concreti i concetti alla base della nostra convivenza civile? Geronimo Stilton ha una risposta: con creatività.


Passa all’azione con uno spunto concreto.

Vuoi un assaggio delle attività legate all’educazione civica a scuola proposte da “A scuola di Costituzione”? Più in basso troverai un link utile a scaricare in anteprima i materiali per realizzare “Il prato fiorito della Costituzione”: un’attività che permette agli alunni di dare vita - con colla, forbici e pennelli - a un prato in cui potranno seminare e coltivare le parole che caratterizzano la convivenza civile secondo la loro esperienza.

Ogni attività scaricabile sarà corredata da indicazioni sull’età di riferimento (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) e sui collegamenti interdisciplinari suggeriti, con un’introduzione al tema riservata ai docenti e gli allegati da stampare e personalizzare.

Iscriviti subito per avere accesso ai contenuti e partecipare al concorso che mette in palio anche alcuni videoincontri tra  le tua classi e Geronimo Stilton!


Scarica qui i materiali!

greca sinistra scopri tutte le news greca destra