tante nuove stratopiche attività

La vita in comunità offre l’occasione migliore per comprendere appieno le parole della pace: inclusione, amicizia, rispetto, coraggio, ambiente, accoglienza, onestà, solidarietà e collaborazione. Per questo Geronimo ti suggerisce di coinvolgere i più giovani in iniziative creative che offrano, al contempo, spunti di riflessione e imperdibili momenti di divertimento. Per partecipare, iscriviti al sito: avrai accesso a tutti i materiali per poter realizzare le attività!

per la scuola

Partecipa con la tua classe!
Scatena la creatività dei tuoi alunni e delle tue alunne per approfondire e consolidare i concetti appresi in classe e diventare "inviati speciali per la pace" !

per la famiglia

Attività da realizzare a casa!
Genitori, bambine e bambini, nonne e nonni e anche baby-sitter, a raccolta! Mettetevi all’opera: non c’è niente di meglio che impegnarsi per spiegare qualcosa che riguarda da vicino proprio tutti!

leggi in anteprima
la pace è...

libro della pace
Da quando è scoppiata la guerra tutti gli studenti della scuola di Topazia sono turbati, ma Geronimo ha un’idea per affrontare il problema! Creare un numero speciale dell’ECO DEL RODITORE raccogliendo notizie e testimonianze che aiutino a raccontare cos’è la pace. Gli alunni diventeranno così dei veri e propri “inviati speciali per la pace” e capiranno che ognuno può fare tanto per rendere il mondo un posto migliore, a seconda delle proprie disponibilità e capacità. Perché LA PACE SIAMO NOI!

Chi si iscrive al sito, presto potrà leggere un estratto del libro!

iscriviti ora!

esplora tutte le iniziative!