Diventare giornalisti al parco di Leolandia!

banner_post

A marzo 2018 a Leolandia prende il via il progetto scuole con il nuovo laboratorio di giornalismo di Tea Stilton.

L’inviata speciale dell’Eco del Roditore, sorella del famoso topo–giornalista Geronimo Stilton, sarà a Leolandia per spiegare agli studenti delle scuole primarie che sceglieranno di partecipare al laboratorio, come diventare redattori. Un percorso didattico per provare l’emozione di far parte di una vera redazione: imparare come trasformare un fatto in una notizia interessante, scrivere un articolo di giornale, realizzare interviste e scattare foto pronte per la pubblicazione.
Al termine dell’esperienza ogni classe riceverà l’Attestato di Giornalista stratopico! Inoltre i bambini avranno la possibilità di incontrare Geronimo Stilton in pelliccia e baffi, scattare una foto con lui e seguirlo nelle sue avventure tra i pirati in bottiglia.

Il percorso didattico si inserisce nell’innovativo progetto di edutainment di Leolandia basato sul metodo dell’arte teatrale – mezzo educativo all’avanguardia già sostenuto dal MIUR – in cui tutti i laboratori sono pensati per offrire agli alunni un’esperienza originale, completa e sempre diversa per imparare divertendosi.
Scopri come partecipare su www.leolandia.it/scuole2018

Iscriviti anche tu!

Gentile insegnante, iscrivendoti al sito potrai accedere a tutti i materiali didattici e scaricarli gratuitamente.
Attraverso le newsletter potrai inoltre essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative per la scuola.

Iscriviti subito

Trova la scheda didattica

  • Scegli la classe

  • Scegli il livello

  • Scegli l'obiettivo

  • Scegli il tema

  • Scegli la sezione