Conosciamo i dinosauri insieme a Geronimo!

dinosaurigs

Il Tirannosauro pesava più di due elefanti, il Velociraptor era parzialmente coperto di penne, il Brontosauro poteva vivere fino a 100 anni.
Potrebbero essere curiosità di cui i bambini sono già a conoscenza, ma se a scriverle è Geronimo Stilton… c’è davvero da crederci!

E allora, per i piccoli lettori che amano la scienza, per tutti quelli che non possono perdersi preziose notizie sui dinosauri, per quelli che hanno voglia di informarsi ma amano anche divertirsi… è arrivato da poco in libreria DINOSAURI! Un volume che li stupirà, portandoli a conoscere tutto su questi grandi protagonisti della preistoria.

Il libro è infatti ricco e completo, con schede dettagliate e tante curiosità. Geronimo accompagna i bambini in un viaggio entusiasmante dentro un mondo fantastico ma realmente esistito! I dinosauri, animali straordinari che li affascinano da sempre, non mancheranno di coinvolgerli anche questa volta in una grande avventura.

Il volume propone due suddivisioni: la prima per epoche, con brevi ma ricche introduzioni che spiegano l’evoluzione del nostro pianeta, del clima, della flora e della fauna nel Triassico, Giurassico e Cretaceo; e una seconda suddivisione per habitat, che distingue le pagine in cui si parlerà di rettili terrestri, volanti o acquatici.

Alle illustrazioni realistiche di ogni dinosauro si affiancano una prosa scientifica e al tempo stesso semplice e snella che sottolinea le peculiarità di ogni rettile, immagini fotografiche di reperti fossili (persino quella di un artiglio di Tirannosauro a dimensione naturale!) e rappresentazioni della proporzione esistente tra le dimensioni dell’uomo e quelle di questi animali ormai estinti.
Geronimo intervalla il testo con battute, curiosità e gag per permettere di imparare senza mai annoiarsi, coinvolgendo il bambino in una lettura affascinante e istruttiva.

DINOSAURI può diventare così un utile strumento per approfondimenti e integrazioni anche a scuola, sia per i programmi di scienze che di storia: la presenza di Geronimo, la completezza e la scientificità dei testi garantiscono informazioni precise e attendibili.

Una lettura, quindi, davvero stratopica! Parola di Geronimo Stilton!

Iscriviti anche tu!

Gentile insegnante, iscrivendoti al sito potrai accedere a tutti i materiali didattici e scaricarli gratuitamente.
Attraverso le newsletter potrai inoltre essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative per la scuola.

Iscriviti subito

Trova la scheda didattica

  • Scegli la classe

  • Scegli il livello

  • Scegli l'obiettivo

  • Scegli il tema

  • Scegli la sezione